Eventi

Equo compenso: incontro AMOlp, AndiamoInOrdine e CAO

OBIETTIVO UN CONFRONTO SULLA QUESTIONE DEL TARIFFARIO MINIMO COME STRUMENTO DI TUTELA PER LA SALUTE DELLA PROFESSIONE E PER RESTITUIRE DECORO ALLA PROFESSIONE

Mercoledì 18/10/2023 si è svolto un importante incontro organizzato dalle associazioni di categoria AMOlp e AndiamoInOrdine, inerente la legge sull’Equo Compenso e le sue implicazioni per i liberi professionisti medici e odontoiatri.
Relatore dott. Raffaele Iandolo, Presidente Nazionale CAO, moderatori dott. Sergio Di Martino, Presidente AMOlp e dott. Nunzio Cirulli, Presidente AndiamoInOrdine.

Durante l’evento, che ha fatto registrare interesse e grande partecipazione, sono stati presi in esame i molti punti “critici” della legge e soprattutto è riemersa forte da parte dei numerosi  partecipanti ( anche sulla scorta di alcune sentenze in campo europeo ) l’esigenza non più differibile di riproporre i tariffari minimi, sia  per la tutela della salute dei pazienti, e sia per restituire decoro alla professione.

L’auspicio di tutta la categoria è che il preannunciato nuovo disegno di legge in materia di equo compenso a firma dalla Senatrice Stefani, possa recepire questa forte esigenza.
La categoria soffre, la politica riuscirà a dare risposte adeguate?  

https://www.odontoiatria33.it/cronaca/24138/equo-compenso-incontro-amolp-andiamoinordine-e-cao.html